PELLEGRINAGGIO FATIMA LOURDES

1,640.00

14 – 23 SETTEMBRE 2023

VIAGGIO IN BUS GT 

10 GIORNI

Descrizione

PELLEGRINAGGIO FATIMA LOURDES

 

PARTENZE

MALONNO, BRENO, BOARIO TERME, COSTA VOLPINO, PISOGNE, ISEO, OSPITALETTO, BRESCIA, MANERBIO, CREMONA

PROGRAMMA DI VIAGGIO 

1° giorno ITALIA – MONTPELLIER (700 km)

Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus per il confine francese. Sosta ad Arenzano e S. Messa al Santuario del Bambino Gesù di Praga. Proseguimento del viaggio con sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Arrivo a Montpellier e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno MONTPELLIER – SARAGOZZA(640 km)

Dopo la prima colazione partenza per Saragozza, storica città capoluogo dell’ Aragona. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio visita alla città, i cui monumenti in stile mudejar, lascito della dominazione moresca a connubio con la tradizione cristiana, sono divenuti patrimonio UNESCO. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

3° giorno SARAGOZZA – MADRID (320 km)

Colazione in hotel. Partenza per la capitale della Spagna, Madrid. Pranzo in ristorante all’arrivo. Nel pomeriggio visita di Madrid: Strada Mayor, Puerta del Sol, Piazza del Parlamento, Quartiere Moresco, Cattedrale, Palazzo Reale. In serata, sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

4° giorno MADRID – FATIMA (530 km)

Colazione in hotel. Partenza per il Portogallo e il Santuario di Fatima. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. Primo saluto al Santuario e alla Cappellina delle Apparizioni. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno FATIMA

Pensione completa in hotel. S. Messa alla Cappellina delle Apparizioni. Possibile visita all’Esposizione “Fátima – Luce e Pace”, che raccoglie migliaia di testimonianze materiali del messaggio di Fatima, tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì S.S. il Papa Giovanni Paolo II nell’attentato del 13 maggio 1981 in Piazza S. Pietro. Nel pomeriggio si raggiunge la collina dei Valinjos per vivere una suggestiva Via Crucis tra i lecci e i luoghi dell’apparizione dell’angelo ai tre pastorelli. Visita quindi al villaggio dell’Aljustrel e alle case dei pastorelli. Devozioni libere e visita alle basiliche. Dopo cena S. Rosario e Fiaccolata al Santuario.

6° giorno FATIMA – SALAMANCA (390 km)

Colazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per il rientro in Spagna e proseguimento per Salamanca, splendida città riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e celebre in tutto il mondo per la sua Università, la più antica di Spagna. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno SALAMANCA – SAN SEBASTIAN – LOURDES (650 km)

Colazione in hotel. Proseguimento per la città basca di San Sebastian. Pranzo in ristorante. Possibilità di una passeggiata nel centro storico della splendida città costiera. Proseguimento per Lourdes e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno LOURDES

Pensione completa in hotel. Intera giornate dedicata alla partecipazione alle celebrazioni religiose ed alla visita dei luoghi di Santa Bernardetta, museo, mulino di Boly, Chachot…

9° giorno LOURDES – NIMES

Colazione e pranzo in hotel. In mattinata proseguimento delle devozioni religiose al Santuario. Nel pomeriggio partenza per Nimes. Sistemazione in hotel in zona per la cena e il pernottamento.

10° giorno NIMES – TORTONA – ITALIA

Colazione in hotel. Partenza per il rientro in Italia. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo al Santuario Nostra Signora della Guardia a Tortona. Celebrazione della Santa Messa. Al termine proseguimento per il rientro, arrivo in serata.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Viaggio A/R in autopullman G.T.
  • Viaggio in autobus GT
  • Sistemazione in camera doppia in HOTEL 4****
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento viaggio
  • Accompagnatore/guida per tutta la durata del pellegrinaggio
  • GUIDA SPIRITUALE DON TINO CLEMENTI

 

  • La quota non comprende:
  • tassa di soggiorno comunale da pagare in loco, pranzo del 10° giorno, bevande, mance, extra personali, tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende)

 

ALLA PRENOTAZIONE VERSAMENTO ACCONTO €. 500

SUPPLEMENTI  E RIDUZIONI

Supplemento camera singola €. 400

DOCUMENTI

CARTA D’IDENTITA’

INFORMAZIONI IMPORTANTI

 

FATIMA LOURDES

SALVA O SCARICA IL PROGRAMMA DEL VIAGGIO IN PDF

 

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

    Autorizzo al trattamento dei dati come da informativa

     

    Informazioni aggiuntive

    Destinazione

    , ,

    Durata

    Fascia di prezzo

    Mese

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “PELLEGRINAGGIO FATIMA LOURDES”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *